Protezioni in gomma per la sicurezza a bordo campo

Protezioni in gomma per la sicurezza a bordo campo
Rivestimenti protettivi di prima qualità ed innovativi, per praticare lo sport con maggiore sicurezza.

Lo sport è un’attività motoria che aiuta molto le persone timide a socializzare con i nuovi compagni di squadra, infatti spesso viene consigliato di praticare attività sportiva fin da piccoli. L’attività fisica però, specialmente se svolta a livello agonistico, richiede un grande sforzo da parte degli atleti ed è per questo motivo che un palazzetto dello sport dovrebbe essere disposto in maniera tale da considerarsi sicuro. Per questo motivo Safe Sport Italia, mette a disposizione per le strutture sportive dei rivestimenti protettivi in gomma morbida specifici per la zona di fondo campo, omologati a norma UNI EN 913.

Quali sono le funzionalità delle protezioni antiurto sportive?

Durante una partita i giocatori sono concentrati su unico obiettivo: vincere. È proprio per questo motivo che molto spesso vengono ignorati alcuni elementi presenti nelle palestre, che in realtà non andrebbero affatto sottovalutati poiché potrebbero rivelarsi pericolosi. Ci sono infatti due tipi di coperture di protezione antitrauma, applicabili ai vari supporti o superfici di un impianto sportivo situati nell’area perimetrale di gioco, tra cui:

  • TecnoSoft (in foto): un pannello formato da una morbida gomma EVA in grado di ridurre notevolmente i danni in caso di scontro su di essa. Questo tipo di protezione antitrauma può essere in versione atossica oppure ignifuga, in base al luogo in cui verrà installata. Il suo design di prima qualità e lo spessore di 2 cm, riescono a rendere impercettibili eventuali graffi o difetti dell’elemento da rivestire;
  • Safe Sport 913: un materasso antitrauma a superficie liscia e piana, imbottito di gommapiuma e polietilene espanso. È un prodotto caratterizzato da un soffice telo in PVC anch’esso in grado di limitare al massimo gli infortuni in caso di impatto contro esso. Inoltre presenta una caratteristica fondamentale se viene installato all’esterno, ovvero una forte resistenza ai raggi UV ed agli agenti atmosferici.

Come vengono montate le protezioni antitrauma a bordo campo?

Il personale tecnico di Safe Sport Italia grazie alle proprie competenze, riesce a garantire una messa a posa a regola d’arte, eseguita in modo facile ed accurato allo stesso tempo. La soffice gomma espansa viene installata per mezzo di una colla pennellabile a presa rapida, mentre i morbidi materassi antitrauma vengono fissati direttamente sulla rete in metallo tramite gli occhielli e i Fischer. La pulizia è una procedura indispensabile se si vogliono conservare le proprietà di questi rivestimenti protettivi e si può fare semplicemente con un panno umido e un detergente non aggressivo.


Per richiedere maggiori informazioni o un sopralluogo gratuito in tutta Italia, chiamare il numero verde: 800.960.801 o scrivere un’email all’indirizzo di posta: safesportitalia@gmail.com